Siamo entusiasti di presentarvi la nostra ultima creazione che farà vibrare le vostre papille gustative: il Gelato al Cornflakes al Cioccolato al Latte! Un connubio irresistibile di croccantezza, cremosità e dolcezza che vi trasporterà in un mondo di puro godimento.
Scopri il Nuovo Gusto: Gelato al Cornflakes al Cioccolato al Latte
Croccantezza dei Cornflakes: Abbiamo infuso il croccante dei cornflakes direttamente nella nostra cremosa base di gelato per una consistenza unica e sorprendente.
Sinfonia di Cioccolato al Latte: Immersi in un vellutato cioccolato al latte, i cornflakes si fondono armoniosamente per una delizia che ti farà perdere la testa.
L'Arte dell'Equilibrio: La combinazione perfetta di croccantezza, cremosità e dolcezza, studiata con maestria per offrirvi un'esperienza gelata senza paragoni.
Perfetto per Tutte le Occasioni: Che si tratti di una giornata calda estiva o di una serata accogliente d'inverno, il nostro Gelato Cornflakes al Cioccolato al Latte è perfetto in ogni stagione. Un tocco di comfort in una coppetta o un cono, pronto a deliziare il vostro palato in ogni momento.
Come tante invenzioni e intuizioni geniali, anche i cornflakes nascono da uno sbaglio: per conoscere il quale dobbiamo fare un salto all’indietro nel tempo, fino al 1814 nello stato del Michigan. Se credete che questi deliziosi e croccanti fiocchi di mais siano stati creati da uno chef distratto o da un pasticcere alle prime armi, vi sbagliate di grosso: la storia dei cornflakes vede come protagonisti due giovani dottori che lavoravano in un sanatorio e che seguivano scrupolosamente una dieta priva di sostanze grasse e eccitanti.
Un giorno, mentre stavano cuocendo dei semi di grano cotto, furono chiamati per un’urgenza e li lasciarono raffreddare per lungo tempo, dimenticandosene. Quando tornarono in cucina, capirono lo sbaglio che avevano fatto ma, vista la mancanza di cibo di quell’epoca, non potevano di certo sprecare tutto quel grano cotto. Perciò, decisero di stendere con dei rulli il grano che avevano fatto cuocere e raffreddare, aggiungendo una fase di tostatura prima di servirlo ai pazienti del sanatorio con del latte. Nonostante la semplicità di questa ricetta improvvisata, il successo fu grande e tutti mangiarono entusiasti quel golosissimo errore che si rivelò un’idea davvero geniale.
Gelateria Gelatami: Mangiami, Amami - il gelato NUOVO ogni ora… in 100 gusti
Iscriviti alla nostra newsletters